IT FR DE

Italian Design opera in tutta la Svizzera con particolare riferimento al Canton Ticino:

  • Lugano
  • Bellinzona
  • Mendrisio
  • Locarno
  • Chiasso
  • Biasca
  • Ascona
  • Brissago

Contattaci

Il nostro staff è a disposizione di tutti gli utenti 7 giorni su 7. Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo rapidamente.

Maggiori Informazioni

Consulenza e progettazione d'interni


La Storia del design

 
Il design, come lo intendiamo oggi, nasce nell'800 in concomitanza con la rivoluzione industriale in Inghilterra ed in Germania, con movimenti culturali atti a promuovere le prime innovative produzioni su scala industriale; subissati da aspre critiche, come succede sempre in caso di cambiamenti a forte valenza culturale, si arriva fino al secondo decennio del '900 quando ad imporsi è, manco a dirlo, il movimento tedesco "Bauhaus", l'istituzione di architettura e design più autorevole del secolo scorso. Proprio in quegli anni inizia a consolidarsi il movimento italiano, contemporaneamente alla diffusione dei primi oggetti di consumo in cui la forma inizia ad assumere un'importanza di mercato; il secondo dopoguerra vede poi l'esplosione, insieme alla ripresa economica, di quello che oggi definiamo "design italiano", consacrato poi definitivamente al MoMa di New York nel 1972 con la mostra: "Italy: new domestic landscape".
 
 

Spazio Schiatti - Total living


In questo contesto nasce nel 1950, come naturale evoluzione di una falegnameria desiderosa di stare al passo con i tempi, la Schiatti Mobili che, nel corso degli utimi sessant'anni, facendo propria ed ampliando la definizione del tedesco Michael Thonet secondo cui la regola numero uno era : "Scoprire un uso innovativo di un materiale comune", si è sviluppata sino ad arrivare all'attuale profilo dove, con il nuovo Spazio Schiatti si è consacrato il ramo di consulenza e progettazione d'interni nato agli inizi del nuovo millennio.

Spazio Schiatti, nella sede di Desio, in un contesto territoriale dove l'eccellenza nella produzione di mobili di alta qualità e di lusso è radicata nel tempo ed orientata geograficamente sia verso tutto il nord Italia sia verso la vicina Svizzera, ed in particolare il Canton Ticino da cui si giunge in circa trenta minuti d'auto, mette a disposizione dei clienti una serie di servizi esclusivi di consulenza e progettazione d'interni allocati in un contesto innovativo dove il visitatore può trattenersi per godere a fondo del nuovo approccio multisensoriale creato appositamente dai suoi interior designer.
 

Italian Design - Consulenza e progettazione d'interni 


Italian Design, sfruttando l'eperienza e la consulenza di Spazio Schiatti (www.spazioschiatti.it), rappresenta quindi il naturale trait d'union tra le esigenze, i gusti e le caratteristiche culturali del cliente svizzero e la capacità italiana di pensare e mettere in pratica soluzioni architettoniche e d'arredamento originali, di altissima qualità produttiva e che sappiano veramente valorizzare e rendere unico un ambiente, sia esso abitativo o professionale.

In sede i clienti troveranno ad accoglierli esperti nella consulenza e progettazione d'interni che sapranno affiancarli e condurli in un percorso che, volendo, partirà dalla ristrutturazione sino ad arrivare all'allestimento degli interni, comprendendo anche i complementi d'arredo che tanto incidono nella definizione di casa caratterizzata da idee e soluzioni stilistiche che portino ad una armonizzazione gradevole ed originale, perchè lo spazio che decidete di ristrutturare e arredare deve rispecchiare Voi, la Vostra attività ed il Vostro stile, rendendo quindi giustiza alla classe ed alla qualità delle scelte effettuate.

Ristrutturare, cioè dare una nuova struttura a quelli che sono i Vostri spazi abitativi o professionali. Di volta in volta le Vostre idee saranno discusse con gli esperti che, lungi dal supportarne la semplice omologazione, sapranno proporre le migliori soluzioni per una realizzazione qualitativamente raffinata ed al passo con i nuovi dettami architettonici, ovviamente con un'occhio di riguardo alla funzionalità ed al benessere, perchè un qualsiasi spazio deve poter essere sì contemplato, ma anche vissuto con serenità.

Arredare, ovvero fornire un locale di quanto sia necessario per un dato uso o per lo sviluppo di una data aspettativa estetica. Ai clienti verranno proposte, attraverso la consulenza e progettazione d'interni, soluzioni che prevedono il ricorso ai brand più prestigiosi nel campo dell'arredamento; gli esperti non promuoveranno aziende particolari, ma ogni volta ricorreranno al meglio presente sul mercato per incontrare e soddisfare le aspettative del cliente. Alcuni esempi rappresentativi sono costituiti da punte di eccellenza, ognuna specializzata in un'area particolare della casa o nei complementi d'arredo, come ad esempio: Poliform e Varenna Poliform, rispettivamente per zona giorno e cucine, Flexform per divani e salotti, Gervasoni per l'arredamento esterno e Moroso per i complementi d'arredo.

Il follow up sarà, senza soluzione di continuità, un'esperienza vissuta insieme, in quanto garantiamo la presenza di uno staff di professionisti e artigiani con elevate competenze, in grado di sviluppare e controllare al meglio ogni fase dei lavori, compresi il trasporto, la consegna ed il montaggio dei mobili in tutta la Svizzera oltre che, ovviamente, nel più limitrofo Canton Ticino.

Visitate il sito www.spazioschiatti.it e venite a trovarci nel nostro showroom di Desio, godrete dell'esclusività della nostra Hospitality e avrete la possibilità di relazionarvi con i nostri esperti in un ambiente armonioso ed elegante.