IT FR DE

Italian Design opera in tutta la Svizzera con particolare riferimento al Canton Ticino:

  • Lugano
  • Bellinzona
  • Mendrisio
  • Locarno
  • Chiasso
  • Biasca
  • Ascona
  • Brissago

Contattaci

Il nostro staff è a disposizione di tutti gli utenti 7 giorni su 7. Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo rapidamente.

Maggiori Informazioni

Italian Design - Arredamento italiano di qualità


Il Progetto

 
Nasce www.italiandesign.ch, il nuovo sito in cui è possibile scegliere arredamento esclusivamente "Made in Italy" di altissima qualità. Creatore dell' iniziativa è l'azienda Spazio Schiatti di Desio, affermata da oltre sessant'anni nel settore della consulenza nonché progettazione degli interni.

Italian Design, interamente dedicato al mercato svizzero, consente ai clienti, tramite la consulenza di Spazio Schiatti, di organizzare ed arredare al meglio i propri spazi. Gli acquirenti saranno seguiti da uno staff qualificato durante l'intero iter progettuale, fornendo appropriate indicazioni sulla sistemazione degli impianti ed altro ancora, al fine di garantire una corretta costruzione della vostra casa.

Italian Design mette a disposizione per i propri clienti residenti in Svizzera, insieme a Spazio Schiatti, un selezionato e ricco catalogo di arredamenti di alto design, solo arredamento italiano di qualità, senza tralasciare lo staff formato da arredatori, interior designer, architetti e consulenti d’interni, a cui è possibile affidarsi per realizzare progettazioni di qualità e lusso.
Avendo la possibilità di scegliere fra le migliori marche d'arredo italiane disponibili sul mercato, prodotti realizzati esclusivamente a mano con tecniche moderne, raffinate e materiali di qualità, i progettisti di Italia Design in collaborazione con Spazio Schiatti, garantiscono progettazioni di interni imparagonabili. 
I clienti dell' azienda italo-svizzera di Italia Design può quindi offrire un' équipe professionale pronta a realizzare, secondo le proprie esigenze e gusti, diversi progetti di arredamento d’interni.

Italian Design, disponibile su tutto il territorio svizzero, in particolare nel al Canton Ticino (Lugano, Bellinzona, Mendrisio, Locarno, Chiasso, Biasca, Ascona, ) e Brissago, offre quattro prerogative essenziali per un arredamento italiano di qualità: design, materiali, affidabilità e tecnologia.


Design


Il Design è alla base del progetto Italian Design, con lo scopo di soddisfare i gusti e le esigenze del proprio cliente. Ricerche stilistiche e tecnologiche sono i pilastri di Italian Design, in modo da offrire concreti progetti di arredamento italiani di qualità massima.
Da un lato, la ricerca stilistica mira a valutare al meglio i vari trend contemporanei e offrire ai propri clienti il massimo grado di libertà di scelta fra le varie proposte.
Dall' altro, la ricerca dell’innovazione rappresenta il punto d' incontro di design e progetti, i quali vengono attentamente esaminati, studiati e valutati per poi esplicarsi in una qualità generalmente poco visibile nelle opzioni "di serie". 
I sistemi componibili, per esempio, adottano soluzioni nuovi conservando al tempo stesso la propria affidabilità.


Materiali


Italian Design seleziona attentamente i materiali migliori per realizzare i propri prodotti e le proprie idee, stando attenti ad offrire ai suoi clienti solo ed esclusivamente prodotti di arredamento italiano di qualità ottima e al giusto prezzo! 
Sono le proprietà dei materiali utilizzati a determinare infatti l’ elevato grado estetico che caratterizza la sua collezione, con un' ampia gamma di tessuti per gli imbottiti e di colori per i laccati. Parallelamente, la ricerca dei materiali di qualità si basa sulle loro stesse caratteristiche di resistenza e durata nel tempo. Proprio per questo motivo Italia Design impiega esclusivamente vernici certificate che siano totalmente o in buona pare, privi di metalli pesanti. L'azienda offre inoltre vetri temperati con un alto grado di sicurezza, anche cinque volte più resistenti di un classico vetro. 
Un pratico esempio è offerto dai top delle cucine Elmar sono realizzate interamente in laminato, dotate inoltre di incredibile resistenza ai graffi, all’usura, all’acqua e al calore.


Affidabilità


Grazie al suo staff qualificato, costituito da architetti di interni, arredatori e interior designer, Italian Desgin tramite Spazio Schiatti di Desio può offrire, su tutto il territorio svizzero, un servizio completo: 

  • consulenza con i migliori esperti del settore;
  • attenta e precisa progettazione:
  • design per interni;
  • arredamento di lusso.

Italia Design offre quindi ai suoi clienti una vastissima selezione di prodotti delle migliori firme e marchi dell' arredamento italiano di qualità, come Lago e Rimadesio per arredi di alto design ideati per la zona living, Elmar per le cucine componibili senza tralasciare però il servizio di consulenza, garantito pienamente dallo staff competente.
Oltre alla scelta della progettazione degli spazi e alla scelta dei mobili più consoni alle proprie necessità, l'azienda offre anche un eccellente servizio di consegna con trasporto e montaggio in tutto il territorio svizzero.


Tecnologia


La massima qualità del prodotto, una volta ultimato, è garantita dalle unità operative: veri esperti del legno, tramite un particolare ed delicato metodo di lavoro, conservano con attenzione e cura i prodotti d'arredamento, affidandosi però anche alle innovazioni tecnologiche continue della linea di produzione.
Italian Design sfrutta appieno, inoltre, le possibilità che le tecnologie telematiche offrono: oltre che sul territorio svizzero, sarà possibile visitare gli articoli e i tipi d'arredamento anche online, creando quindi un vero e proprio network che consenta al cliente svizzero, e non solo, di garantire l' affidabilità massima, nonché tempi di consegna assolutamente rapidi o comunque ragionevoli.