IT FR DE

Italian Design per i complementi d'arredo ha scelto partners internazionali fra i quali spicca la collaborazione con Moroso.

Italian Design opera in tutta la Svizzera con particolare riferimento al Canton Ticino:

  • Lugano
  • Bellinzona
  • Mendrisio
  • Locarno
  • Chiasso
  • Biasca
  • Ascona
  • Brissago

Contattaci

Il nostro staff è a disposizione di tutti gli utenti 7 giorni su 7. Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo rapidamente.

Maggiori Informazioni

Complementi d'arredo - Moroso

Moroso è un'azienda specalizzata nella produzione d'arredo della zona giorno, in particolare di solotti, divani, poltrone, sedute e complementi. 
Moroso cavalca l'onda del successo d'arredo da più di cinquant'anni, è un marchio consolidato per qualità e design, e non a caso è uno dei brand portanti di Spazio Schiatti, importante mobilificio di Desio esercitante in tutta Italia e in Svizzera, concentarndo in modo particolare la sua attività nella zona del Canton Ticino. Fama e notorietà avuta grazie al lavoro di squadra non solo dei sui brand ma soprattutto del suo tim e del suo diretto studio di progettazione italian Design, che oltre a seguire il cliente, porta la conoscenza di questi marchi, caposaldi dell'arredamento italiano, nel nostro paese ed oltre confine.

 

Italian Design e Moroso: una partnership vincente


Italian Design accompagna il cliente nell'intero percorso di scelta del proprio arredo, capendo quello migliore per lui, quello, o forse l'unico, capace di far dire,"sono a casa". Seguendolo nelle scelte, mostrandole più soluzioni, spiegando materiali ed evidenziando giochi di colori, che nel mondo dell'arredamento danno forma all'ambiente tanto quanto lo stile creato dal design, a seguito il trasporto ed il montaggio dando forma all'idea con la materia.

La linea Moroso e gli altri brand a seguito di Spazio Schiatti è possibile conoscerle oltre che on line, anche nella ricca esposizione aperta al pubblico presso lo stabilimento di Desio, ovvero nello show room ove si possono ammirare composizioni d'arredo riguardanti ogni zona dello spazio abitativo, e quindi soluzioni per il reparto giorno, la linea Poliform delle Cucine Varenna, e altri brand ancora come Flexform, per l'arredo d'esterni, Gervasoni, per i complementi d'arredo e "Moroso", specializzato in particolare nelle sedute.

Vertice di interesse per l'arredamento creato da Moroso, è la zona giorno, in particolare sviluppa la concentrazione nella creazione di poltrone e divani, sedute, tavoli e complementi.
Ogni articolo ideato e progettato da Moroso è fonte di ingegno e lavoro di grandi designer dell'arredamento, nomi che fanno la differenza come stilisti d'alta modo nel mondo del mobile e complementi annessi.


La vastità delle creazioni Moroso si distingue per quantità e varietà

 
Moroso abbraccia ogni stile; classico, moderno, stilizzato, futuristico.... ..creando variegate composizioni per la zona giorno, mescolando linee e stili nella composizione d'arredo di una stanza, dal mobile al divano, dal tappeto allo specchio, prestando particolare attenzione all'accassorio.

Le ralizzazioni di Moroso però, non si limitano a curare solo il fattore "linea", o design, che certamente appaga se non addirittura cattura l'occhio, ma non sempre una bella seduta risponde ai requisiti di robustezza, comodità, ergonomicità, prove tecniche e quant'altro, perchè sono davvero molteplici gli aspetti che Moroso considera per realizzare ogni singolo pezzo, aspetti che troppo spesso restano celati al sapere dell'acquirente, ma che fanno la differenza in termini di qualità.

Primo tra questi requisiti che Moroso segue puntigliosamente, è la regolarità del suo operato, testimoniata con le certificazioni ISO 9001 e Ambiente ISO 14001, indispensabili per l'utilizzo di ogni materiale impiegato per la realizzazione di qualsiasi oggetto d'arredo.
Prove tecniche di solitità e robustezza, cuciture a prova di strappo, tessuti resistenti all'uso quotidiano, ai lavaggi, alla polvere e alla luce, pelli ed eco-pelli resistenti, materiali anallergigi, di qualità propio come le imbottiture che possono essere in vere piume o sintetiche.
Le parti in acciaio sono resistenti e trattate con la massima accuratezza, le saldture sono di ottima qualità e nascoste, la cromatura è realizzata con vernici a polvere che offrono un grado si resistenza molto elevato anche agli agenti chimici usati per la pulizia quotidiana. 
Le superfici in vetro sono sicure grazie al processo di temperizzazione, indispensabile per non rendere il piano di un tavolo un'arma mortale.

Moroso però alla qualità, allo stile ed alla bellezza ha voluto aggiungere anche la praticità, creando e disponendo un kit per la pulizia dei rivestimenti utilizzati, e quindi fornendo per i "rivestimenti in panno" la giusta soluzione detergente per la pulizia, ed una soluzione protettiva per una giusta conservazione del tessuto. Apposite soluzioni detergenti e di conservazione sono poi state create per i "rivestimenti in pelle", aggiungendo alle soluzioni anche uno strofinaccio apposito che non rovina il delicato ma resistente rivestimento, mentre per "l'alcantara", tanto bella quanto delicata Moroso dispone una spugna e apposite istruzioni per effettuare il lavaggio di questo morbido e vellutato tessuto. 

Per Moroso disporre di un buon design è solo un trampolino di lancio, ma con la serietà e la determinazione del suo tim riesce a irrompere nel mercato del mobile per finitura e qualità. Requisiti indispensabili per andar d'accordo con il lavoro di squadra creato da anni dal mobilificio Spazio Schiatti e dallo studio di progettazione Italian Design.