IT FR DE

Italian Design opera in tutta la Svizzera con particolare riferimento al Canton Ticino:

  • Lugano
  • Bellinzona
  • Mendrisio
  • Locarno
  • Chiasso
  • Biasca
  • Ascona
  • Brissago

Contattaci

Il nostro staff è a disposizione di tutti gli utenti 7 giorni su 7. Inviaci la tua richiesta e ti risponderemo rapidamente.

Maggiori Informazioni

Complementi

ItalianDesign.ch è un importante punto di riferimento in Svizzera per la fornitura di complementi d'arredo di design. 

Di seguito, abbiamo selezionato alcuni tra i migliori brand leader del settore.

Se cercate complementi d’arredo nel Canton Ticino e in tutta la Svizzera più in generale, potete rivolgervi ad Italian Design, nuova divisione di Spazio Schiatti, nata per portare le migliori collezioni d’arredo su tutto il territorio elvetico. Italian Design seleziona per la sua clientela i migliori brand e, per quanto riguarda i complementi d’arredo, ha selezionato appendiabiti, specchi, tavoli, sedie, tavolini e poltroncine di Porada, Fiam, Glas, Rimadesio e Moroso.
Per dare un nuovo aspetto agli ambienti delle casa a volte non serve cambiare tutti i mobili, si può anche scegliere di spostare la disposizione degli arredi e magari aggiungere quel complemento particolare che darà nuova luce alla zona living, alla cucina, alla camera da letto, al bagno o alla cameretta dei ragazzi.
Un bello specchio può ad esempio far sembrare più grande un ambiente. Italian Design consiglia alla sua clientela svizzera gli specchi di Porada, tutti di alto design, realizzati con i migliori materiali, semplici, raffinati e versatili come ad esempio Bellavista, Girilla, Stars o Lots & Frasca, oppure i bellissimi specchi in vetro e cristallo di Glas, dai nomi particolari come Sturm und Drang e Kooh-I-Noor o ancora i raffinati, di alto design, artigianali, innovativi, eleganti specchi di Fiam, realizzati in vetro e cristallo curvato; un esempio sono Caadre, Christine, Phantom e Gallery. Un attaccapanni all’ingresso è un complemento molto utile e funzionale, però l’entrata di casa è un luogo importante: è da lì che inizia la giornata prima di uscire, lì si ritorna la sera e sempre in quel luogo si accolgono gli ospiti, perciò perché rinunciare ad un bell’appendiabiti di design e particolare? Italian Design suggerisce Flamingo e Sketch di Porada.
I luoghi più conviviali della casa sono sicuramente soggiorno e cucina, perciò anche solo cambiando il tavolo da pranzo, le sedie, le poltroncine o il tavolino da caffè, si rinnoveranno almeno due ambienti. Italian Design consiglia ai suoi clienti del Canton Ticino e di tutta la Svizzera, i tavoli di Rimadesio, brand celebre non solo per le sue porte di design e per i suoi sistemi di suddivisione, ma anche perché in grado di realizzare i suoi mobili e complementi con i migliori materiali. Oppure si possono scegliere i tavoli Infinity, Icaro o Elika di Porada o ancora i Tavoli Oscar, Aria e Alister di Glas.
Infine un altro brand specializzato nel realizzare sedie, poltroncine, tavoli e tavolini funzionali, comodi, ergonomici, ecosostenibili, ma anche dal design unico e stravagante, è sicuramente Moroso, un brand che abbraccia tutti gli stili: moderno, classico, futuristico o stilizzato; un esempio di alcune sue creazioni, realizzate con i migliori materiali, sono i tavolini Shangai Tip Cub, Capitello e Nanook, le sedie Supernatural e Ripple Chair e la poltrona Los Muebles Amorosos.
Italian Design, come Spazio Schiatti, non si limita ad esporre i più bei complementi d’arredo dei migliori brand, ma segue la sua clientela svizzera dall’inizio alla fine, quindi controlla le misure, consiglia colori e finiture e si occupa anche di trasporto e montaggio su tutto il territorio.